Profilo dell'azienda

AAT è uno spin off universitario dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, fondato per promuovere l'innovazione e la ricerca sugli alimenti funzionali e sui nutraceutici, mediante la fornitura di servizi analitici altamente qualificati finalizzati a monitorare, sulla base di metodi molecolari, il microbiota umano ed animale.
Attualmente un grande interesse viene riservato all'uso degli alimenti per influenzare positivamente lo stato di salute del consumatore. Due tipi di "alimenti funzionali", noti come probiotici e prebiotici, sono oggetto di particolare attenzione per gli effetti scientificamente documentati che il loro impiego può avere sul sistema digestivo e sulla microflora residente.

L'azienda AAT è stata costituita nel 2005 in risposta al crescente interesse verso gli alimenti funzionali e gli integratori ed offre un competente ed affidabile supporto alle aziende alimentari e farmaceutiche fortemente indirizzate verso la ricerca nel settore.

AAT offre ai propri clienti 20 anni di esperienza scientifica in ambito accademico dei suoi soci fondatori nonché l’affidabilità nella valutazione dei prodotti funzionali come anche dimostrato dal percorso di qualità intrapreso dal 2012 per garantire ai propri clienti risultati precisi e ripetibili (Laboratorio accreditato ISO 17025, n. 1357)

Sin dal giugno del 2005 epoca della sua fondazione AAT ha conosciuto un percorso di costante crescita che ha portato al progressivo miglioramento della qualità dei servizi forniti ed all’adeguamento alle esigenze del mercato pur nel totale rispetto del rigore scientifico. In quest’ottica AAT ha effettuato forti investimenti mirati allo sviluppo di efficienti modelli in-vitro per la validazione scientifica dei probiotici ed è in grado di supportare i propri clienti nella produzione di probiotici su piccola scala per lo studio degli aspetti tecnologici di produzione.